facebook pixel

Equator™, il calibro flessibile programmabile in mostra a BIMU Milano

Equator™, il calibro flessibile programmabile in mostra a BIMU Milano

Equator™, il calibro flessibile programmabile in mostra a BIMU Milano

In occasione della 33° edizione di BIMU MIlano, Renishaw, azienda leader nel campo della metrologia e del controllo dei processi, presenterà le sue novità nel campo delle produzioni flessibili presso lo stand C13 del padiglione 9.

La richiesta di una maggiore varietà di componenti, cicli produttivi sempre più rapidi e una costante innovazione dei prodotti impone alle aziende di trovare soluzioni manifatturiere sempre più flessibili. A questo proposito i calibri da officina Equator offrono tutta la flessibilità di cui le aziende hanno bisogno per affrontare un mercato in costante evoluzione.

Le ispezioni attraverso Equator consentono di svolgere semplici procedure di controllo qualità direttamente in produzione. I sistemi di ispezione fissa di tipo tradizionale vengono costruiti per uno specifico componente. Questo significa che quando un progetto cambia, la sostituzione del calibro può risultare lunga e dispendiosa. Equator di Renishaw è diverso. Il sistema misura gli elementi con una serie di rapide ispezioni a contatto e scansioni ad alta velocità. Assicura un’ottima ripetibilità, non risente delle variazioni termiche, è versatile e, soprattutto, riprogrammabile. Se il design di un prodotto cambia oppure se si deve verificare un progetto completamente nuovo, è possibile riprogrammare Equator e iniziare rapidamente a ispezionare i nuovi componenti.

Il calibro Equator usato con il software IPC (Intelligent Process Control) di Renishaw, integra una soluzione per il controllo in officina dei processi di lavorazione a macchina utensile. Il software IPC utilizza i risultati dell’ispezione per aggiornare i correttori utensile e comunicarli al controllo della macchina. In questo modo, si possono identificare automaticamente le cause della deriva del processo, come l’usura dell’utensile, e adattare la lavorazione di conseguenza. Integrato in una cella automatizzata oppure usato in officina come stazione di misura flessibile, Equator può portare a un miglioramento significativo della capacità produttiva.

Per maggiori informazioni sulle nuove soluzioni Renishaw, visita, dal 12 al 15 ottobre 2022, lo stand C13 del padiglione 9 di BIMU Milano.

I nostri inserzionisti

Articoli recenti

Il portale dedicato a chiunque utilizzi torni automatici.

Categorie

Blog

Ti potrebbe interessare

Menu