Renishaw celebra il suo 50° anniversario al Museo dell’Automobile di Torino
Renishaw Italia ha celebrato i primi 50 anni del Gruppo Renishaw presso il Museo dell’Automobile di Torino. L’evento ha visto la partecipazione di circa 150 persone tra clienti OeM, End Users, Channel Partners, giornalisti e membri dello staff della filiale italiana.
La giornata si è aperta con una presentazione inerente ai primi 50 anni di attività di Renishaw, con uno sguardo anche ai progetti e obiettivi futuri dell’a multinazionale inglese. Molto apprezzata è stata anche la Tavola Rotonda alla quale hanno partecipato rappresentanti di importanti realtà manifatturiere, accademiche e commerciali come Baker-Hughes, RoboQbo, Università di Pisa e AR Sistemi.
L’evento è proseguito con un pranzo di specialità piemontesi, che ha permesso di creare un’atmosfera molto conviviale tra i partecipanti e che è stata l’occasione per molte persone di confrontarsi su tematiche inerenti al futuro del mondo manifatturiero davanti ad alcune delle migliori specialità enogastronomiche del territorio piemontese.
La giornata si è poi conclusa con una visita guidata al Museo dell’Automobile che, con i suoi 90 anni di storia e le oltre 200 vetture che hanno fatto la storia del settore automotive mondiale, ha permesso ai partecipanti di godersi tutta la bellezza del design e dell’evoluzione della tecnica che questo settore ha saputo offrire nei suoi numerosi anni di storia. Anni di storia che Renishaw grazie alle sue soluzioni e all’impegno delle persone che hanno fatto e che fanno tutt’oggi parte di questa straordinaria realtà, ha contribuito a rendere ancora più speciali.